top of page

STEVEN UNIVERSE l'alter ego di un manga.


Ciao a tutti bloggers, se ci avete seguito saprete che finora abbiamo parlato degli anime L delle serie tv prese dai manga. Oggi invece parleremo di un fumetto nato da un cartone animato il cui nome è STEVEN UNIVERSE.

Ad alcuni può sembrare una stupidata ma è un grande aiuto per molti punti di vista, arricchisce la serie e inoltre è molto importante dal punto di vista delle vendite.

A tutti gli appassionati di manga è capitato almeno una volta di aver reputato brutto un anime ma poi essersi appassionati al''omonimo manga o viceversa.

Lo stile del fumetto è molto easy, per far in modo che sia accessibile a tutti e poi non essendo la base come nei manga lo stile non è importante basta averlo il fumetto.

La serie a fumetti è scritta e illustrata rispettivamente da Jeremy Sorese e Coleman Engle, edita da Boom!Studios.

Ecco alcune curiosità per gli appassionati della serie prese da WIKIPEDIA

Fra l'effettivo adattamento italiano dello show e i media ad esso circostanti si trovano un paio di discordanze: In vari media (in questo caso nel videogioco Attacco alla Luce, sul sito di Cartoon Network italiano e sulla relativa pagina Facebook) i nomi "Crystal Gems" e "Garnet" vengono adattati rispettivamente come "Gemme Cristalline" e "Rodolite", cosa che non è fatta nel doppiaggio della serie.

[if !supportLists]• [endif]Nel doppiaggio originale tutte le Fusioni perfette, quali Opale, Sugilite, Stevonnie e la stessa Garnet, sono doppiate da una cantante.

Come si può notare in alcuni episodi (e come anche confermato dalla stessa Rebecca Sugar), il pianeta Terra della serie animata e quello reale presentano marcate differenze soprattutto in ambito storico-politico a causa dell'influenza che le Gemme ebbero nella Storia. Alcuni esempi sono la bandiera canadese vista in "Diario di un incontro" (che invece di essere rossa e bianca era verde e bianca) o il denaro visto in "Cocomerino, il cocomero bambino" (sulle banconote è rappresentato un diamante e si possono notare anche banconote dal valore di 3 dollari) e "Mania sala giochi" (sulle monete sono presenti dei volti simili a quelli di una Perla). La differenza più grande però la si può notare contemplando la mappa globale da "La base lunare": si possono osservare infatti notevoli discrepanze geografiche tra la Terra del mondo reale e quella della serie, con differenze oltremodo marcate nella conformazione e nell'aspetto dei continenti.


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page